Novità 2025, Fpt Industrial ha proposto in occasione della fiera “Middle East Energy” dedicata al settore dell’energia la versione definitiva del suo power pack da 55-65 chilowatt di potenza azionato da un quattro cilindri “R38″

Da sempre attenta a soddisfare le esigenze degli utilizzatori finali mediante linee di prodotto il più possibile ampie e dedicate, Fpt Industrial ha sfruttato il salone “Middle East Energy” svoltosi a inizio Aprile in Dubai per ampliare la sua offerta di soluzioni power generation. Lo ha fatto proponendo la versione definitiva del gen-set da 55-65 chilowatt di potenza azionato dal tre litri e 800 centimetri cubi di cilindrata “R38”, altra novità che fu presentata in Eima sul finire dello scorso anno. Nuovo il gen-set ma nuovo anche il motore quindi, un solido quattro cilindri “turbo” alimentato mediante un collaudato e affidabile sistema meccanico e anche di facile manutenzione avendo tutti i punti di controllo e di rabbocco posti su uno stesso lato.

Due novità in contemporanea
Tarato in modo da erogare una potenza di stand-by definita nel già citato intervallo tra i 55 e i 66 chilowatt e una coppia di 320 newtonmetro disponibile a mille 700 giri al minuto, l’unità può operare a mille e 500 o mille e 800 giri a seconda della frequenza che deve proporre la corrente elettrica finale e viene proposto in allestimento “G-Drive”, soluzione pronta all’uso disponendo di pacchetto di raffreddamento e filtri gasolio, pre-filtro e filtro olio già installati.
Con l’introduzione in gamma del nuovo gen-set Fpt Industrial punta a consolidare la sua posizione ai vertici del settore maturata vendendo a livello globale oltre 30 mila unità all’anno, sistemi azionati da una gamma di motori le cui cilindrate spaziano fra i due litri e 400 centimetri cubi e i 16 litri e tutti conformi agli standard sulle emissioni in essere a livello mondiale, dai più severi a quelli dei mercati non regolamentati, garantendo sempre le migliori prestazioni possibili.

Che si tratti di alimentare sistemi di backup stazionari o sistemi off-grid, i motori sono inoltre progettati in modo da soddisfare la più ampia gamma possibile di esigenze nel settore della generazione di energia assicurando sempre affidabilità, efficienza e rispetto per l’ambiente. Quanto sopra, senza dimenticare che fra i plus delle unità Fpt Industrial si colloca anche una nutrita serie di prodotti e servizi di supporto offerti da Fpt Industrial Customer Service fra i quali rientrano anche i fluidi operativi co-brandizzata Fpt Industrial sviluppati in collaborazione con Petronas Lubricants International e le soluzioni di connessione atte a monitorare ogni singola unità da remoto. Ciò permette non solo di intervenire tempestivamente in caso di avaria ma anche di attuare manutenzioni predittive atte a minimizzare i fermi macchina.
Novità 2025 Fpt Industiral: anche gli stand rispettosi dell’ambiente

Consapevole delle responsabilità che derivano dall’essere un’azienda leader nel settore, Fpt Industrial sviluppa in maniera continuativa progetti di sostenibilità, tema sempre più centrale nella strategia del Brand e nella sua gamma di motori. Questo forte e costante impegno si riflette anche nel modo in cui la Casa partecipa alle fiere in tutto il Mondo mediante stand “carbon neutral”, cioè progettati fin dall’inizio sulla base di un approccio olistico di tipo “Life Cycle Assessment”, “Lca”, che valuta gli impatti ambientali complessivi di ogni prodotto, processo o servizio.
Title: Novità 2025 Fpt Industrial
Autore: Redazione